DETTAGLI DIMENTICATI?

PROCESSO DI PRODUZIONE

Di seguito una breve descrizione riguardante la produzione delle nostre fodere su misura. In tanti ci chiedete come sia possibile produrre i rivestimenti; speriamo di fare cosa gradita nel riassumerti la nostra metodologia di produzione:

I processi sottodescritti riguardano prevalentemente la produzione delle fodere per sedili Auto.  

01

MISURAZIONE

Il primo step della nostra produzione è la misurazione dei sedili. Questa è un'operazione abbastanza complessa che può richiedere qualche giorno di lavoro per rilevare alla perfezione tutte le misure dei sedili. Fortunatamente è un'operazione che viene solitamente eseguita solo una volta. Stiamo molto attenti alle richieste dei clienti ed in base a questo cerchiamo sempre di effettuare questo primo step nei primi mesi di vita del modello in questione. Considerati gli alti costi di sviluppo, diamo precedenza allo sviluppo dei modelli di maggiore diffusione commerciale.
02

CREAZIONE DEL MODELLO

Dalle misure precedentemente rilevate dai sedili dell'auto, i nostri Modellisti creano il modello di Taglio. Questa è una parte di vitale importanza per la buona riuscita del prodotto finito. Questa operazione consiste nel creare dei cartamodelli con tutti i riferimenti e gli aggiustamenti necessari, una volta che il Modello di Taglio è pronto ( prima vengono fatte delle prove e delle verifiche di assemblaggio) il tutto viene Digitalizzato, in modo da essere sempre disponibile per la produzione del prodotto.
03

TAGLIO MATERIALE

Dal modello precedentemente digitalizzato  siamo in grado di effettuare il taglio di tutti i pezzi che compongono i sedili. Abbiamo varie metodologie di Taglio che variano in base al tipo di lavoro ed al quantitativo di taglio da effettuare , prevalentemente operiamo tramite macchine CNC, oppure tramite taglierine manuali in base al carico di lavoro.
04

ASSEMBLAGGIO

Tutti i pezzi preventivamente tagliati passano dalla sala Taglio alla Sala Cuciture. Qua solitamente viene diviso il lavoro tra più operatori alle macchine da cucire, la prima parte di lavoro consiste nel realizzare le trapuntature delle parti centrali dei sedili e incidere eventuali ricami richiesti dal cliente,  poi si procede con l'unione dei pezzi,  una volta uniti i pezzi si procede con l'inserimento delle cuciture a vista.
05

SISTEMI DI FISSAGGIO

Questa è praticamente l'ultima parte del processo di produzione. Le fodere sono terminate ma ancora non sono stati inseriti i sistemi di fissaggio che permettono di bloccarli al sedile. In base al tipo di modello di auto (i sistemi di fissaggio variano in base al tipo di automobile),  un'operatore inserisce le varie bordature, moquette, velcro maschio/femmina, tiranti ecc...
06

CONFEZIONAMENTO E SPEDIZIONE

Questa è l'ultima parte del nostro lavoro prima che tu riceva il prodotto ordinato.  Il Kit è terminato, un nostro tecnico si occupa di verificare che tutto sia perfetto, che ci siano tutti i fori necessari all'installazione del prodotto, che i colori, le trapuntature, le cuciture rispettino quanto richiesto dal cliente in fase d'ordine. Se tutto è conforme alle richieste del cliente, il prodotto viene confezionato e spedito tramite corriere espresso.
TORNA SU